Sai cos’è un impianto elettrico? 

Puoi immaginarlo come il grande sistema nervoso della tua casa che permette a tutti i dispositivi connessi di funzionare.

È una struttura invisibile ma deve essere ben organizzata per evitare che, col passare del tempo, possano crearsi problemi o situazioni pericolose.

Le nostre case sono cambiate negli anni, si sono evolute e non sono più come quelle di venti anni fa. Ormai ogni opzione disponibile, sia essa tecnica o di interior design, necessita di un’alimentazione elettrica.

Qualche esempio?

Oggi hai a disposizione molteplici soluzioni sia per la scelta del riscaldamento che dell’illuminazione.

Per riscaldare casa puoi scegliere tra la pompa di calore, un sistema ibrido o la ventilazione meccanica controllata .

Nell’ambito dell’home decor puoi optare per tende da sole, luci d’atmosfera o pensili illuminati.

Nell’ambito dell’home decor puoi optare per tende da sole, luci d’atmosfera o pensili illuminati.

Inoltre la tecnologia, necessaria in una casa moderna, sta cambiando sempre più velocemente diventando sempre più smart e quindi anche i sistemi cambiano.

Indispensabile sta diventando la connessione internet in fibra ottica FTTH, o nuove tecnologie che presto saranno sempre più diffuse e accessibili, come la ricarica per l’auto elettrica.

Tutto questo comporta che ogni figura legata alla progettazione della casa, ossia architetto, fabbro, idraulico, serramentista e cartongessista, devono comunicare con un elettricista capace di coordinare le necessità di ognuno di loro al fine di realizzare l’impianto elettrico che ti garantisca tutto il comfort possibile, non solo per il presente ma anche per il futuro.